[PLUTO-help] linux box con debian per fw+squid (trasparente) aaaaaaa....

Piviul pluto a flanet.org
Mar 20 Lug 2004 15:29:32 CEST

Ora ho le idee un po' più chiare sul tuo problema. Come già ti dicevo
non so se puoi installare squid su un bridge ma sicuramente puoi
configurare il bridge in modo che rediriga tutto il traffico web verso
un altro host (magari quell'host potrebbe avere squid...). Questo non
dovrebbe essere complicato. Magari esistono anche soluzioni più lineari
ma dovrebbe funzionare. Tieni però conto che (almeno così ho letto)
squid in transparent mode può gestire soltanto il traffico sulla porta 80.

Però a questo punto ti chiedo una cosa io: tramite squid è possibile
controllare il traffico in base all'utente? ...e può anche leggere gli
utenti da un server ldap?

Saluti

Piviul