[PLUTO-help] linux box con debian per fw+squid (trasparente) aaaaaaa....

Email Linux Francesco fchiodin a libero.it
Mer 21 Lug 2004 12:48:12 CEST

Ciao Pi,
At 15.29 20/07/2004, you wrote:

> [...]
>so se puoi installare squid su un bridge ma sicuramente puoi configurare
>il bridge in modo che rediriga tutto il traffico web verso un altro host
>(magari quell'host potrebbe avere squid...). Questo non dovrebbe essere
>complicato. Magari esistono anche soluzioni più lineari ma dovrebbe
>funzionare. Tieni però conto che (almeno così ho letto) squid in
>transparent mode può gestire soltanto il traffico sulla porta 80.
>
>Però a questo punto ti chiedo una cosa io: tramite squid è possibile
>controllare il traffico in base all'utente? ...e può anche leggere gli

il controllo del traffico in base all'utente non l'ho mai utilizzato, sulla
guida, naturalmente squid.conf, ho letto:

acl acl_name ident username.....

es. acl ufficioX ident pippoz plutoz caioz
e poi ricorda

http_access allows ufficioX
http_access deny all

per gli utenti su ldap penso sia fattibile.

Ciaoz

Francesco