[PLUTO-help] Sostituzione KDE e Kernel

tudor tatar tudor.tatar a tin.it
Mer 2 Giu 2004 13:01:17 CEST

On Wed, 2004-06-02 at 12:02, Francesco wrote:
> Salve a tutti, sono molto niubbo, e avrei bisogno di un vostro aiuto su
> un paio di cose che mi sono a tutt'ora un po' oscure di Linux.
>
> 1) In questo momento ho come Desktop Environment KDE 3.1, e vorrei
> passare alla 3.2. Ho tutti i sorgenti pronti per essere compilati, ma
> non so come fare a disinstallare il 3.1 per rimpiazzarlo col 3.2.Come
> devo fare? Qualche anima pia può chiarirmi l'arcano?
ci dici quale distro usi? E devi per forza ricompilare il tutto? Non
trovi pacchetti già pronti per la tua distro?

> 2) Credo di aver compreso il procedimento di patching di un file, ma non
> riesco a capire quale file sia da patchare per applicare una patch del
> kernel. Inoltre, nel caso io non abbia una patch, ma l'intero kernel,
> come disinstallo quello precedente per sostituirlo con quello nuovo?

mah, forse ti conviene tenerlo, finche non hai provato quello nuovo e ti
sei assicurato che funziona perfettamente. E comunque, i kernel occupano
poco spazio, averne piu di uno non ti dovrebbe pesare in nessun modo.