[PLUTO-help] Knoppix STD

Carlo carlo.ag a tin.it
Lun 7 Giu 2004 11:26:59 CEST

Nic.Spalla ha scritto lo scorso 06/06/04 23.53:
> [...]
> non permette il boot da cd. Leggendo nel sito di knoppix scopro che è
> possibile creare un floppy di boot che poi si collega al lettore cd per
> proseguire poi normalmente. Il problema è proprio che non riesco a creare
> questo dannato (scusate se inizio a scaldarmi, ma dopo innumerevoli
> tentativi...) floppy di boot.
> Il comando da dare dal prompt dei comandi dos è
> "mkfloppy"
> dall'interno della cartella "knoppix" del cd, però ogni volta che arriva
> alla traccia 81 si blocca e scrive: "bad sector detected"

Ho visto che hai già trovato una soluzione; comunque, giusto per
completezza della informazione, se il floppy stà cercando di formattare
la traccia 81 vuol dire che il dischetto da creare è a capacità estesa
(probabilmente 1.7M), e non tutti i drive riescono a farlo (anzi, nelle
istruzioni per la creazione dei dischi di avvio di muLinux, si conglia
vivamente di non insistere perchè l'operazione potrebbe danneggiare il
floppy drive).

Ciao