[PLUTO-help] Riavvio di linux e controllo disco

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mer 9 Giu 2004 10:51:04 CEST

Alle Wednesday 09 June 2004 10:43, Gianluca Di Carlo ha scritto:
> Salve,
> com'č possibile forzare il controllo della consistenza del disco quando
> linux viene chiuso improvvisamente? Nella mia versione mi chiede se voglio
> effettuare il controllo del disco, ho modificato il file
> etc/sysconfig/autofcsk, ma dopo che il controllo inizia,se ci sono problemi
> rimane in attesa di comandi dall'utente, dicendo che potrei perdere dei
> dati facendo il ripristino del disco. Come si puņ evitare questa situazione
> e garantire comunque il riavvio del sistema?
Beh, se si potesse, non si metterebbe in attesa di istruzioni. Se il sistema č
stato chiuso malamente, al riavvio controlla se ci sono errori, e nel caso un
operatore DEVE verificare che tutto sia ok e nel caso ripari gli errori. Ci
sono delle decisioni che il sistema non puņ prendere da solo...

Backup, backup e poi backup. :)))

Ciao
Stefano