[PLUTO-help] Riavvio di linux e controllo disco

Gianluca Di Carlo gianluca a letreporte.it
Gio 10 Giu 2004 10:18:12 CEST

Grazie della risposta, ma io vorrei solo che lui non si ponesse in attesa,
quando chiede

Do you want to repair the errors (Y/N) (beware, you could lose data)

Ma accetta automaticamente Y. In fin dei conti funziona come server e
dovrebbe ristabilirsi automaticamente.
 -------Original Message-------

From: Supporto tecnico del PLUTO
Date: mercoledì 9 giugno 2004 10.55.03
To: Supporto tecnico del PLUTO
Subject: Re: [PLUTO-help] Riavvio di linux e controllo disco

Alle Wednesday 09 June 2004 10:43, Gianluca Di Carlo ha scritto:
> Salve,
> com'è possibile forzare il controllo della consistenza del disco quando
> linux viene chiuso improvvisamente? Nella mia versione mi chiede se voglio
> effettuare il controllo del disco, ho modificato il file
> etc/sysconfig/autofcsk, ma dopo che il controllo inizia,se ci sono problemi
> rimane in attesa di comandi dall'utente, dicendo che potrei perdere dei
> dati facendo il ripristino del disco. Come si può evitare questa situazione
> e garantire comunque il riavvio del sistema?
Beh, se si potesse, non si metterebbe in attesa di istruzioni. Se il sistema
stato chiuso malamente, al riavvio controlla se ci sono errori, e nel caso
un
operatore DEVE verificare che tutto sia ok e nel caso ripari gli errori. Ci
sono delle decisioni che il sistema non può prendere da solo...

Backup, backup e poi backup. :)))

Ciao
Stefano