[PLUTO-help] Salve a tutti - Tasti funzione - telnet

Diego Tosato diego.tosato a ilberichino.it
Gio 10 Giu 2004 15:43:34 CEST

Salve a tutta la ML...sono iscritto da pochissimo ed ho subito un
problemino da proporvi...

In uno studio contabile che stò seguendo a tempo perso si vuole provare ad
installare alcune macchine client con Linux.
Nell'ufficio è già funzionante un server linux con Red Hat 9.0 su cui gira
un gestionale. Tutti i client sono windows98 e si collegano al gestionale
tramite Putty configurato nella seguente maniera (metto solo le
configurazioni essenziali alla comunicazione corretta):

* Protocol -> telnet
* Keyboard - Funcion key and keypad -> SCO
* Transaction - Character set translation on received data -> CP437
* Connection - Terminal type string -> ansi

Su una macchina di prova ho installato una Mandrake 8.2 e via telnet
riesco a collegarmi al gestionale. Funziona tutto bene tranne alcune
combinazioni di tasti come ad esempio SHIFT-F1, SHIFT-F4 ed altri.
Ho provato a documentarmi, ci sono diversi How-To, ma sinceramente, non
essendo un sistemista ma un semplice programmatore Java, non ho capito
bene quali file configurare per mappare i tasti funzione.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie Diego Tosato.

         \\|//
        ( ^ ^ )
+----oOO--(_)--OOo---------------[Diego Tosato]--------------+
|                                                            |
|     Diego Tosato                                           |
|     Mail: diego.tosato a ilberichino.it                      |
|Legge di Hofstadter:                                        |
|         ci vuole sempre piu' tempo di quanto si pensi,     |
|         anche tenendo conto della Legge di Hofstadter.     |
     .oooO  (   )
      \ (   (_/
       \_)