[PLUTO-help] webcam per neofita

f.davoli a tiscali.it f.davoli a tiscali.it
Mer 16 Giu 2004 17:34:35 CEST

Ciao a tutti,

ho da poco cominciato ad entrare nel mondo del pinguino (neofita !).
Per la cronaca: ho installato la mandrake 9.

Sto provando ad utilizzare una webcam USB ma non so neanche da parte cominciare.
Ho appena terminato una lunga ricerca su internet che mi ha solo creato
piu' confusione dato che non ho trovato una guida chiara ma solo una moltitudine
di pacchetti applicativi poco descritti.

Qualcuno mi puo' aiutare a capire cosa devo fare per installare e far gestire
la webcam (e' una Trust) ?
Infine, qual'e' un applicativo snello che permetta di catturare snapshot
dalla webcam oltreche' lo stream video ?

Grazie a todos.

Fausto

Tiscali ADSL libera la velocita'!
Attiva Senza Canone entro il 21 giugno: navighi a 1,5 euro l'ora per i primi
3 mesi,se scegli il modem e' tuo in comodato gratuito e in piu' hai gratis
SuperMail per 12 mesi. Non aspettare, attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/