[PLUTO-help] scheda video ATI rage mobility e GATOS!

KieZz kiezz a libero.it
Sab 19 Giu 2004 12:42:33 CEST

Alle 14:46, venerdì 18 giugno 2004, JMensa a libero.it ha scritto:
> carissimi del pluto,
> ho un problema con la scheda video del mio portatile.
> ho mandrake 9.2 con kernel serie 2.4 XFree86 4.3.0, una scheda ATI rage
> mobility AGP 4Mb e non riesco a trovare i driver adatti per vedere un
> cavolo di mpg4 a tutto schermo. sul sito di mplayer mi dicono di installare
> i driver di gatos 2.ati per utilizzare xv, ma non riesco ad applicare la
> procedura di installazione descritta sul sito di gatos. qualcuno di voi sa
> aiutarmi, come faccio ad installare sto driver? qualcuno di voi é riuscito
> [...]
Ciao
io ho una ati igp320 e vado benissimo con xfree 4.4.0 + slackware current e
riesco ad utilizzare molte delle feature della scheda, sono un passo
dall'accelerazione 3d dri.
I kernel 2.6 supportano inoltre l'agp molto meglio per questa scheda rispetto
ai 2.4*
Io ho un compaq nx9005 e ho trovato questo link che fa proprio al caso mio:
http://emeitner.f2o.org/nx9005/