[PLUTO-help] Firefox e + sessioni utilizzando lo stesso profilo ...(S.O.S)

Satana 6uncesso a infinito.it
Lun 21 Giu 2004 13:59:23 CEST

Io uso Firefox come browser, cmq il problema è presente in qualsiasi
browser mozzilla.
Io vorrei aprire + sessioni di Firefox cn lo stesso profilo utente, cioè
se nn mi sn spiegato bene: se avvio firefox e poi per esempio mi arriva
na mail cn un link e voglio aprirlo ... mi si presenta la finestra della
gestione profili...io invece vorrei che risonoscesse che sta girando già
un processo firefox sul sistema e che me lo sfruttasse per aprire
semplicemente una nuova scheda/finestra.
Ho trovato il seguente script navigando su gooooooooooogleee ma nn
funziona o meglio funziona solo se non gli si passa alcun URI altrimenti
... gestione profilo utente...
Qualcuno di voi ha già risolto il problema e se si potrebbe darmi
qualche dritta? TQ a chiunque risponderà al mio appello...

#!/bin/sh
/usr/local/FIREFOX/firefox -remote 'ping()'
if [ $? -eq 0 ]; then   Ma è corretto sto if? e che significa
l'espressione condizionale? Perchè il ';'?
       #open a new window
       #firefox -remote "openURL(www.google.com, new-window)" &
       /usr/local/FIREFOX/firefox -remote "openURL(${1}, new-window)" &
else
       #open new instance
       /usr/local/FIREFOX/firefox $1 &
fi