[PLUTO-help] POP3 esterni

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Sab 26 Giu 2004 09:15:31 CEST

Alle 04:07, sabato 26 giugno 2004, Fabrizio Gatti ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Problema:
> ho una macchina che fà da router per una LAN, con i soliti servizi web,
> ecc...
> Su questa macchina ho installato Postfix.
> Ciò che vorrei fare, e non riesco nemmeno a trovare la documentazione, è
> che Postfix si incarichi di ricevere la posta di tutti i vari accounts di
> posta elettronica esterni(tiscali, yahoo, hotmail, ecc...), così da poterli
> "pulire".
Devi usare fetchmail per scaricare dai vari pop sul MTA. Poi però devi anche
installare un servizio pop3/imap sulla macchina per permettere agli utenti di
leggere la posta.

Io ti consiglio imap, così puoi anche installare squirrelmail e offrire una
web mail.

Ciao
Stefano