[PLUTO-help] Problemi di permessi

Mar 29 Giu 2004 11:55:48 CEST

SV> chmod u+s /sbin/shutdown

SV> Non  ho capito l'obiezione.  Cos'è, i  bit suid  sono argomento
SV> vietato? E l'avrebbe scoperto da  solo con una semplice ricerca su
SV> google.

Non e` vietato,  e` pericoloso quindi da non  fare usare con facilone-
ria.

Quella della shutdown.allow e` invece una risposta migliore.

Il bit setuid  va usato il meno possibile, solo  quando non c'e` altro
modo.

SV> Nella cuccia ci dorme il mio cane,

La Cuccia con la maiuscola e` la sede del Pluto Padova.

Non sono argomenti per _questa_ lista.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico, fancazzista