[PLUTO-help] Problemi di permessi

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 29 Giu 2004 12:19:22 CEST

Alle Tuesday 29 June 2004 11:55, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> Non e` vietato,  e` pericoloso quindi da non  fare usare con facilone-
> ria.
E fin qui siamo d'accordo, ma non trovo corretta la tua obiezione sul fatto
che non si deve dire in ML, per due motivi:

1) Spocchia, argomento parecchio dibattutto anche su questa ML, in tempi
presenti e passati.

_Io so come si fa, ma non te lo dico perchè secondo me tu non devi saperlo,
oppure RTFM e via così._

Chi sei tu per decidere cosa deve sapere una persona? Oltretutto lo stesso
effetto lo ottiene sia con gdm/kdm, dato che sono demoni che girano come
root, quindi dove sta la differenza?
Se sei un admin preparato, non fai danni, se non lo sei, suid o non suid un
bel rm -rf / ed hai fatto la frittata. Ci sono cento cose che puoi fare per
distruggere un sistema; vuoi dire che non se ne deve parlare in ml perchè
sono pericolose?

2) Lui domanda, e tu non glielo vuoi dire; sono fatti tuoi. Ma che diritto hai
di decidere cosa devono dire gli altri?
Cosa ne fa dell'informazione sono problemi suoi. Concordo che avrei dovuto
meglio avvertirlo della pericolosità della cosa, e concordo che non è la
soluzione migliore, e concordo che ce ne sono cento altre, ma tu chi sei per
dire a ME cosa devo dire e cosa non devo dire, e dove lo devo dire?
Oltretutto, una risposta come la tua, oltre ad essere francamente antipatica
(vedi punto 1), lo spingerebbe ad andare su un'altra ML dove magari non trova
persone che si facciano scripoli di avvertirlo dei pericoli.

> La Cuccia con la maiuscola e` la sede del Pluto Padova.
Io sono di Milano, per aiutare i membri della lista help devo venire a Padova?

> Non sono argomenti per _questa_ lista.
Trovamene una giusta

Argomento chiuso.
Stefano