[PLUTO-help] X non parte piu' e altri disastri: help please

Giuseppe Aloe giuseppe a mate.polimi.it
Mar 29 Giu 2004 14:59:51 CEST

Il mar, 2004-06-29 alle 14:46, riccardoferraro a fastwebnet.it ha scritto:
> Innanzitutto grazie a chi mi ha mandato delle dritte
> assolutamente giuste per risolvere il problema dell'installazione
> di nuovo sw in Mandrake 10.0 Ora ne ho combinata un'altra delle
> mie: ho ravattato un po' (su una shell aperta come root in una
> sessione user di KDE) sui permessi delle directory, poi sono
> uscito da X e quando ho provato a rientrarci, da root mi dice:
>
> Fatal server error could not open default font 'fixed'

ciao, io non uso la mandrake ma la red hat (o fedora), ma questo errore,
almeno nella mia distro (ma sicuramente anke nella tua!) e' dovuto al
server dei font, ke o e' morto in maniera anomala o non riesce a
partire, nella redhat poi o far ripartire xfs (il demone)
/etc/init.d/xfs restart
o meglio ancora andare ad eliminare manualmente il pid:
rm /var/run/xfs.pid
se e' presente questo file, per il so il demone e' ancora attivo..
e poi riprovare...

> Inoltre se provo a fare il login da user mi dice che non trova
> la mia directory home, mentre facendo ls da root la vede eccome.

prova  a dare piu' info