[PLUTO-help] Procmail e Email a =?iso-8859-1?q?pi=F9?=destinatari

Mauro Soligo max_xxv a tin.it
Mar 29 Giu 2004 19:05:47 CEST

Posso tornare sull'argomento?
Visto che qui c'č qualcuno che ha qualche idea su come risolvere il mio
problema volevo vedere se riuscivo una volta per tutte a risolverlo grazie al
vostro aiuto, preciso fin da ora che di documentazione ne ho letta molta ma a
questo punto credo sia un problema di come ragiono io...
In pratica devo riuscire ad inoltrare le E-mail indirizzate a pių persone ad
ogni destinatarioe per farlofatto una cosa del tipo:

:0H
* (^CC|^Cc)*indirizzo a e.mail*
{       :0 c
        ! indirizzo a internal.mail
}

:0H
* (^To|^X-Deliver-To)*y1 a xxx*
{
        :0 c
        ! indirizzo a internal.mail

        :0
        /home/Posta_indirizzo.txt
}
questo per ogni utente  ( una regola per ciascuno in /etc/procmailrc )
in sostanza, secondo come ragiono io, la prima regola verifica la presenza
dell'indirizzo "indirizzo a e.mail" nei campi CC o Cc e nel caso vi sia la
inoltra all'inidirizzo di posta interna "indirizzo a internal.mail" e ne passa
una copia alla regola successiva.
La seconda regola ne verifica la presenza nei campi To e/o X-Deliver-To e ne
spedisce una copia sempre a "indirizzo a internal.mail" e ne salva una copia
nel file Posta_indirizzo.txt.
Il fatto č che cosė le E-mail mi arrivano doppie, credo che sia perchč c'č
un'errore nel riconoscimento dei campi CC e Cc e quindi la regola viene
verificata due volte...
quali altri campi dovrei verificare? E c'č un modo migliore per scrivere tali
regole?

Ciao a tutti!

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                IW3HZQ
            	http://tuttoelettronica.no-ip.org
		Gentoo user!!

    "Tutto č impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "