[PLUTO-help] Automatizzazione, acquisizione dati -- Linux

oscar gongermino a inwind.it
Sab 13 Mar 2004 16:53:53 CET

On Sat, 2004-03-13 at 01:08, sabpll a libero.it wrote:

> Mi intriga molto. Desidero sapere i tuoi progetti.

> Sulla telefonia non so nulla, però ti consiglio di vedere
> i siti dei produttori di attuatori e di procurarti sche de
> tecniche.
Ho qualcosa della National ma non molto anche perche non sono affatto
open source; invece mi sto orientando verso Texas Intruments e Philips
> Se vuoi richiami teorici, invece conulta delle
> dispense di misure elettriche.
Hai un testo di rifermento?
> Per quanto riguarda l'interazionecon il SO, distinguo:
> Per il pilotaggio degli attuatori e la lettura dei varii
> sensori, si tratta solamente di acquisire dati: appunti
> di misure dovrebbero bastare a costruire un drive, se non
> c'è già.
> Per il controllo del braccio meccanico, ti posso dare una
> mano io, ma vorrei sapere cosa vuoi realizzare di preciso.

Vorrei fare un sistema che per esempio estragga i cd-rom  e li disponga
in un da un contenirore ed anche il vice versa.
Questo è un puro esercizio per incominciare. Ma prima devo ben capire
come funziona il tutto quindi mi sto documentando su C in questo
ambiente.

Per quanto riguarda le reti telfoniche mi servono un po di pezzi; poi
con l'ingresso della scheda audio e Xoscope e Hasas  ci dovrei essere.