[PLUTO-help] Questione di caratteri...2(XPiviul delucidazioni)...Altro: gestionale win32 under Linux!

6uncesso a infinito.it 6uncesso a infinito.it
Lun 15 Mar 2004 16:20:28 CET

Innanzitutto TQ per aver risposto al mio appello. Vorrei
chiedert alcune delucidazioni.
All'installazione della mia Red Hat nn avevo spuntato
Samba (nn lo ritenevo necessario visto che nn ho una
lan...a casa).
Devo installare sia il client che il server oppure è
necessario solo il client samba? Precisamente quali e da
dove hai scaricato gli rpm o i sorgent (dal sito del
progetto...)?
Grazie per la pagina web gli ho dato uno sguardo ma
stasera con + calma la leggo...

Questa parte è rivolta a tutti...
Il problema:
In un negozio vi è un gestionale che gira su un ambiente
win32 (Win95/98, mal supportato dalle architetture NT e
derivate), vorrei rinnovare l'impianto informatico e mi
piacerebbe che per lo meno il server fosse LINUX.
Soluzione da me pensata...
Vorrei far emulare da wine (se conoscete un emulatore
migliore suggerite pure) il gestionale...
questo gestionale ha la necessità:
- Utilizzare una cartella condivisa winzoz su cui risiede
il database... i client faranno riferimento a questa
cartella per il database. Per questo avrò bisogno di
client e server samba sulla "macchina server" giusto?
- Utilizzare la connessione ad internet...il gestionale
effettua periodicamente connessioni ftp per la banca dati
e se stesso.
- Utilizzare direttamente il modem (nel senso che il
gestionale comunica direttamente col modem trammite la
porta seriale)
Note sul gestionale:
In pratica è un aggregazione di una miriade di piccoli
programmini che vengono di volta in volta invocati
dall'eseguibile "principale" (trammite script batch oppure
invocati direttamente). L'impressione all'utente è quella
di utilizzare un unico software in realtà è composto da
questo sottobosco di software...Il tutto parte da un
script batch.
SECONDO VOI A QUALI ALTRI PROBLEMI POTREI ANDARE
INCONTRO...
MA SOPPRATTUTTO LA COSA E' FATTIBILE (E STABILE?)E SE SI
DOVE POTREI DOCUMENTARMI?
Ringrazio ancora chi mi darà supporto e suggerimenti...
CIAUZ
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti