[PLUTO-help] XFce

Beppe beppebz a tin.it
Ven 19 Mar 2004 19:42:50 CET

Parlando di "RE: [PLUTO-help] XFce" Tom \ ha scritto:

> Approfitto allora della tua esperienza: in freebsd ho visto che il
> terminal ha lo sfondo trasparente, ma non ho trovato nessun settaggio
> analogo in linux: devo patchare le gtk?

Ciao Dido temo non potrò esserti molto d'aiuto, primo perchè non uso FreeBSD,
anche se non credo a livello di desktop manager cambi poi molto, ma haimè
ho usato applicazioni KDE e quindi basate su librerie QT... volendo tirare una
somma, devo dire che non ho avuto particolari noie per la personalizzazione !

Aprendo infatti il terminale di KDE ("Konsole"), mi sono ritrovato tutte le
impostazioni che utilizzavo sul precedente desktop manager, ergo anche lo
schema dei colori.
Non è che il terminal che utilizzi te salva qualche impostazione in
$HOME ?!?!? Magari come file nascosto !

Magari da li puoi editare un possibile file di configurazione, e sistemare lo
schema di colori come meglio credi, ma è un'idea

detto questo
> E ancora: se volessi "importare" i link sul desktop e il menu kde, come
> posso fare? NOn ho trovato un vero e proprio help, a riguardo...

I link sul desktop, non ci sono riuscito nemmeno io, infatti mi chiedevo se
fosse possibile ! Mi sono limitato a costruire un menu personalizzato, ma qui
tutto sommato è facile facile!

Se la tua domanda è: posso ricotruire il menu partendo da quello che ho già in
KDE... allora non credo, o almeno nella doc. non trovo indicazione.

Ciao Beppe

--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]