[PLUTO-help] Orario "lumaca"

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Dom 21 Mar 2004 22:03:25 CET

Alle 22:04, sabato 20 marzo 2004, sabpll a libero.it ha scritto:

> Un orologio informatico è sempre un orologio, e può
> ritardare, anzi è normale che ritardi in condizioni di alto traffico

> Se ti interessa cambiare soltanto l'orario, da root
>
> hwclock --set --date=newdate
>
> Ma leggiti il man, hwclock può fare molto di più!
Ok! L'idea puo' andare ma la pagina "man hwclok" non ce l'ho installata.
Uso Suse 9.0 e la Konsole mi dice che non ha il manuale installato, ho cercato
sui dischi ma neanche l'ombra.

> Su vi è fenomenale 'vi intro - the cheat sheet method'
>
> suil sito della IBM nella sezione Developer Works
> ibm.com/developerworks
>
> E' in inglese.
Vedro' cosa fare, ma sono un poco arrugginito con l'inglese, gia' non era gran
che prima, eh! dovro' trovare il tempo per un "ripasso", e adesso, dopo aver
imparato il portoghese, sara' ancora piu' dura ma non dispero  vedrete che a
furia di "testate" qualcosa salta fuori.
Grazie lo stesso
Ciao Giancarlo