[PLUTO-help] Due domandine (una un po' OT)

William Rizzo w.rizzo a mtm-engineering.com
Mer 24 Mar 2004 16:20:13 CET

> Sì, ma perchè?
> Ovvero, qual'è il motivo per cui un lettore CD/DVD può essere slave ed un
> masterizzatore DEVE essere master?
> Ovvio che non è un problema, lo monto anche senza sapere il perchè, basta
> che funzioni, ma la curiosità... non è solo femmina ;)))
>
> Lamps ;)

Il montare Masterizzatore in master su un canale e "lettore" su un'altro
canale ti permette di fare le così dette "copie al volo"...questo era
valido almeno sino ad un paio di anni fà, perchè i controller usati in
ambito "Personal" rischiavano di incasinarsi sul buffer...non mi
chiedere perchè"...

Mentre il montaggio di dischi EIDE su controller separati è una pratica
favorita ancora oggi proprio per ottimizzare e bilanciare l'uso del buffer

ovviamente...prendi tutto per le pinze..non sono un esperto... ;)
però ho un pò di testi in merito, e se vuoi posso mandarti qualcosa...

William