[PLUTO-help] (R)ex: Due domandine (una un po' OT)

(R)ex rex a gnuraghe.it
Gio 25 Mar 2004 12:45:32 CET

De : Re: RE: Due domandine (una un po' OT)

# ### NO FLAME : Dato di fatto
HDA=hard disk sistema : /
HDB=hard disk dati : /miei_shares
HDC=masterizzatore
HDD=lettore cd-rom

In questo caso, solo per processori inferiori @400 Mhz, la copia CD-CD
non sempre funziona correttamente.

Con processori superiori il problema non sussiste [o per lo meno non l'ho mai
rilevato nelle varie macchine che ho costruito..]

=====================

HDA=hard disk sistema : /
HDB=masterizzatore
HDC=hard disk dati : /miei_shares
HDD=lettore cd-rom

In questo caso, invece, non sono ancora riuscito a bruciare un CD..
Ne' in copia (CD-CD) ne' in burning generico..

Fate vobis..

# Scusatemi....ma io continuo ad essere del parere che i dischi, se
# possibile, debbano essere montati su controller diversi.

La teoria (lo studio ad informatica non e' andato buttato.. ;o) dice che
la memoria DEVE ESSERE SEMPRE SLAVE..
Ma, come vedete, in questa seconda configurazione sia root (/) che
il disco dati (/miei_shares) sono MASTERS..

# ...non voglio scatenare una polemica... :)
#
# > Anche io farei cosė: tanto, in genere il lettore č estremamente pių
# > veloce del masterizzatore. E in genere, un hd da solo lavora meglio...
Sono pienamente d'accordo..
Avete mai provato ad installare linux con un masterizzatore??
Beh, avete un INCREMENTO TEMPORALE tra il 20% e il 45%.
[Trad: dai 12 ai 30 minuti in piu'..]

Pertanto, configurazione ottimale per DUE CDROM e UN HDD:

HDA=hard disk sistema : /
HDB=masterizzatore
HDC=lettore cd-rom

Con questa situazione, dovreste essere tutti tranquilli.

# > > Evitando di dire sempre possibili cavolate ... a me funziona
# benissimo sistemando gli HD sul primario e masterizzatore/lettore sul
# canale ide secondario.

Questa risulta simile alla prima configurazione.

Questo e' quello che dice (R)ex.
Ovviamente vale il proverbio sardo: "D'onz'unu est mere in domo propria, no in anzena.."
[Trad: "Ognuno e' padrone in casa propria, non in casa altrui.." ]

Intelligenti pauce.

--
=== Manuel (R)ex Sanna
= Gnuraghe Network Administrator [ http://www.gnuraghe.it ]