[PLUTO-help] hub usb [e distro]

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Mar 4 Maggio 2004 21:40:15 CEST

Alle Tuesday 04 May 2004 21:25, JMensa a libero.it ha scritto:
> buon giorno a tutti,
> vorrei semplicemente sapere se devo considerare particolari accorgimenti
> nell'acquisto di un hub usb o al contrario una marca vale l'altra?
> considerate che ho recentemante comprato un portatile IBM x20 (bellissimo
> ma con una sola porta usb) su cui installero linux (ancora non so quale
> release [anzi gia che ci sono: vorrei qualcosa con un buon strumento
> d'installazione una buon tool di installazione software, tanta tanta doc,
> pacchetti aggiornati e non troppi fronzoli; per i fronzoli ero indeciso tra
> [...]

Approfitto dell'ora...

Ordunque:

per l'usb: non me ne intendo
per linux: credo che con release tu intenda quello che di solito si chiama
distribuzione. Nulla di grave, basta capirci.

Comunque una sola risposta te la posso dare: se per "buon" intendi facile da
usare per chi non lo conosce allora ti sconsiglio sia debian che slackware.
In quanto a fronzoli entrambe le distro (=distribuzioni) ne scarseggiano. Al
riguardo anzi credo che slackware sia piuttosto 'nature'. Per quanto riguarda
il kernel entrambe non hanno problemi.

Perché detesto scrivere su questioni che si prestano a flammaggi senza
documentarmi approfonditamente e senza citare riferimenti chiari ed
il meno possibile equivocabili, e per far ciò ho bisogno di tempo. :)

Paolo Marchiori, in una mail a linux.it il 26/4/2004