[PLUTO-help] gentoo e ALSA FUNZIONA :-)

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 11 Maggio 2004 09:42:40 CEST

Alle Monday 10 May 2004 21:23, Lubix ha scritto:
> bah, che ti devo dire? ho riprovato ancora tutta la procedura come da
> howto, stavolta partendo dal live-cd (lo so che dopo mi dici che è inutile,
> ma già che c'ero....) e adesso la rete va :-)
Guarda, sbagliando si impara, ma negli anni ho imparato che al contrario di
Windows, dove i sistemi empirici tipo "riavvia che ti passa" o "reinstalla
che forse funziona", in Linux non funzionano. Se qualcosa non va è al
99.9periodico% colpa tua. L'importante è capire dove si sbaglia.

Buona domanda.

man uname

<snip>
       -v, --kernel-version
              print the kernel version

</snip>

uname -v
#1 Mon Apr 26 15:00:23 CEST 2004

Mi sa che è il numero di compilazioni in un giorno....

> ho una Creative Sound Blaster live! (modulo emu10k1)
Ah si scusa lo avevo dimenticato

> da lspci compare
> da lsmod pure, assieme a snd_ac97_codec
Eccolo là. Come avevo già avuto modo di dire, il famoso ac97 funziona
malissimo. Avevo risolto togliendo Alsa ed usando OSS, però ammetto anche che
con l'aggiornamento alla 1.0.3, tutto a ripreso a funzionare...fai un bel

etcat -v alsa

e guarda che versione di alsa hai installata. Se non è la 1.0.3, allora fai un
emerge. Sennò ho paura di non saperti aiutare.

Ovviamente questo vale per il 2.4, ma onestamente non ricordo qualche kernel
stai usando :))))))))

> ad ogni modo ti ringrazio ancora per i tuoi sforzi...
> ...di stare dietro ad un niubbo come me!
Una mano lava l'altra..:)

> adesso credo dipoter tranquillamente ricompilare il kernel da dentro X, no?
> il comando è sempre genkernel, giusto?
yes.

Ciao
Stefano