[PLUTO-help] Samba windows e le dimensioni file

Raffaele Maria Di Palo raffaelemariadipalo a hotmail.com
Lun 17 Maggio 2004 17:34:08 CEST

Grazie per l'aiuto che mi state dando.
Io sono un neofita di Linux, mi affascina, e sto cercando di implementarlo
nella società dove lavoro, ma avvolte incontro delle problematiche che non
riesco a risolvere con i manuali.

Comunque per tornare al problema, tutte le partizioni sono ext2.
In un primo momento pensavo di aver creato il file da 50Gb system con un
size_block da 1Mb ma ho verificato con accortezza. Il size_block è identico
per tutte le partizioni ed è di 4096 bytes.
L'unica cosa che sono riuscito ad immaginare è di ricreare la situazione su
un altro PC e provare a riempire il disco per capire se è solo
un'informazione letta male da Windows o se il disco veramente si riempie
molto prima dello spazio reale dei file in esso scritti.
Se avete altri consigli o a aiuti Vi prego di intervenire.
Grazie

Raffaele Maria Di Palo