[PLUTO-help] Samba windows e le dimensioni file

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 20 Maggio 2004 09:48:06 CEST

Alle 17:34, lunedì 17 maggio 2004, Raffaele Maria Di Palo ha scritto:
> [...] tutte le partizioni sono ext2.
> [...]
> L'unica cosa che sono riuscito ad immaginare è di ricreare la situazione su
> un altro PC e provare a riempire il disco per capire se è solo
> un'informazione letta male da Windows o se il disco veramente si riempie
> molto prima dello spazio reale dei file in esso scritti.
> [...]
Va bene. Questo è per renderti conto di come il sistema
operativo usa realmente il disco. Ma per fare ciò non usare
Windows 2000 su rete ma piuttosto usa strumenti nativi come
dumpe2fs, debugfs, tune2fs.
C'è moltissimo materiale sui filesystem e molti HOWTO che
puoi leggere, a cominciare da "Appunti di informatica
libera".
Scusa se non ti posso aiutare di più, ma questa settimana
sono stato molto impegnato e mi libererò solo la prossima
forse). Fammi sapere, ma non aspettarti una risposta
immediata. /Vaco 'e pressa./
--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.