[PLUTO-help] Apache e rete

max_xxv a tin.it max_xxv a tin.it
Ven 21 Maggio 2004 11:32:48 CEST

>Vorrei provare a darti una mano, ma mi occorrono diverse informazioni.
OK, il fatto è che non sapevo che info includere

>Qual'è la classe di rete dei client (indirizzo IP e subnetmask)?

192.168.1.* NetMask 255.255.255.0, per la precisione il router è 192.168.1.80
e il server web 192.168.1.102

>Qual'e la classe di rete del server web?
>Qual'e la classe di rete delle schede in e out del router?

Il router è un router HW.

>I client sono windows o linux?

La rete è una rete mista ma il problema c'è da tutti, per esempio il mio
PC è una Gentto con IP 192.168.1.100

>Per la LAN usi solo il protocollo TCP/IP?
Sì
>La risoluzione dei nomi è solo tramite DNS?
...non ho un server DNS locale, per i pc di solito uso l'IP, per navigare
in internet mi appoggio al DNS del router

>Se nella barra di navigazione (dove si scrive il nome del sito che si vuole
>
>navigare) inserisci l'indirizzo IP del server Web cosa succede?
Lo vedo ma vedo solo il primo VirtualHost  tra quelli configurati

>Se fai un traceroute del server web che percorso fai?

...devo provare, ora sono a lavoro...

>Il server web risponde ad un ping dalla rete Lan?

sì

>ok iniziamo così sperando di riuscire a darti una mano

Spero di essere stato preciso a suff...
by!

max_xxv
Mauro Soligo