[PLUTO-help] compilazione kernel knoppix

Mer 26 Maggio 2004 12:26:17 CEST

nsi> ciao a tutti,
nsi> io vorrei installare la nuova knoppix STD sull'hd:

nsi> serve poi compilare il kernel  o dopo l'installazione il kernel è
nsi> già compilato? (con la configurazione rilevata in automatico) (mi
nsi> sa di domanda stupida, ma mi è venuto questo dubbio)

Se usi lo script ti installa il kernel di default che ha il problema di
essere compilato per 386, cosa che fa perdere un po' di cicli di clock.
Per il resto dovrebbe avere tutto quello che ti serve ed anche quello che
non ti serve.

nsi> inoltre,  le future  compilazioni  si possono  fare alla  maniera
nsi> Debian?  (dato che  si può  poi passare  da knoppix  a Debian...,
nsi> almeno così mi sembra di aver capito)

Certo,  sotto Knoppix  e` una  Debian. Io  il kernel  l'ho ricompilato
(aggiornamento  e  supporto  USB)  alla  maniera  di  Debian,  con  la
creazione del pacchetto di installazione.

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/