[PLUTO-help] Re: OT o 1 'a*********

Andrea amarin a mr-service.it
Mer 26 Maggio 2004 15:07:32 CEST

> Vuole dire che tutti ne beneficiano, perchè c'è condivisione e c'è scambio,
> non perchè uno lo fa e gli altri scroccano.
>
> Il vero valore dell'opensource è che io scrivo qualcosa che serve a te, e tu
> lo puoi usare. Io a mia volta uso cose scritte da altri e così via.
>
> Ciao
> Stefano

Esatto.
Penso che però se le grandi aziende di distribuzione linux cominciassero
ad alzare troppo i prezzi, come già forse stanno facendo Suse RedHat,
sarà difficile far capire ad un amministratore delegato che deve
cambiare il sistema perchè così sarà più sicuro, stabile etc... e poi
alla fine gli costerà uguale che con win.

E brutto limitare tutto ai soldi ma è così.

Dove lavoro io abbiamo installato linux solo perchè il boss ha saputo
che non deve più spendere € 4.500 per le licenze dei PC e per il server.
Io non sono un vero informatico il mio lavoro è un'altro ma in ditta mi
hanno assegnato anche questo.
Ora se non avessi potuto scaricarlo da internet, se non avessi trovato
in rete qualche buon amico che mi ha aiutato nella configurazione, il
boss avrebbe detto "Ok restiamo con Win e chiamiamo la ditta XXX che ci
costa XXXXX porca ......per fare XXXX.."

Certo che però ora la ditta dovrà spendere qualche soldino per fare
qualche corso su linux, ed e qui che le case di distribuzione dovrebbero
guadagnare secondo me.

Se non fosse GPL, ma continuo ad insistere, gratis le aziende non
cambieranno mai le proprie idee..

Ciao
Andrea