[PLUTO-help] Re: OT o 1 'a*********

Andrea amarin a mr-service.it
Mer 26 Maggio 2004 17:56:28 CEST

> [...]
> <polemica>
> Tipico delle aziende italiane, far fare alla gente il lavoro degli altri. Poi
> non stupiamoci dei disastri che succedono e del fatto che il mercato
> dell'informatica sia in crisi. Non me ne volere, ma francamente quando sento
> queste cose mi infastidisco, perchè io ho studiato tutta la mia vita per
> diventare un professionista serio e quando vado nelle aziende mi scontro con
> persone che non ne sanno niente e che non accettano linux, non per ragioni
> tecniche ma perchè non hanno l'interfaccina grafica e loro non sono

Non ti preoccupare per la polemica, stiamo solo parlando
Per i sistemisti hai pienamente ragione

> lo so, lo so, sono un brontolone ma:
> <polemica>
> Ecco infatti vi siete arrangiati con linux non perchè è tecnologicamente
> migliore, ma perchè costa meno. Questo è bene, ma fino ad un certo punto
> perchè non trovo corretto che in Italia si pensi a Linux perchè costa meno e
> non perchè il suo modello è migliore del closed source o perchè ti svincola
> dai capricci di marketing di una azienda d'oltremanica.
> </polemica>

Certo che il mio boss lo ha scelto per il costo ma io no, anche perchè
chi me lo faceva fare di sbattermi anche se il mio capo paga meno?
La potenza di linux e fuori dubbio.

> Alle aziende, almeno quelle serie, interessa, a parità di costo, che siano
> supportate e funzionali. Poi se costano meno ben venga. Chi guarda al fatto
> che sia gratis, non ha capito un tubo. E lo dico per esperienza.

Ok ma tu parli di grandi aziende, noi abbiamo 10 PC e le aziende che ci
fanno assistenza su windows ci RUBANO i soldi, ora possiamo spenderli in
formazione quei soldi, oppure per farci installare un sistema serio che
non va aggiornato ogni 3/4 mesi e pagare la software-house.

Ciao
Andrea