[PLUTO-help] installazione file tar.gz

Biagio abaxya a yahoo.it
Ven 19 Nov 2004 15:28:20 CET

 --- mario rossi <legazzelle2004 a yahoo.it> ha scritto:

> Ora mi trovo il file eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
> appunto sul desktop.
> La prima cosa che devo fare è scompattare il file,
> e scrivo:
> tar -zxvf./eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
> questo è quello che mi restituisce:
>
> tar. ./eciadsl-usermode-0.7.tar.gz:impossibile open:
> No such file or directory
> tar. errore irrimediabile :esco
> tar. Child returned status 2
> tar. Uscita per errore ritardato dell'errore
> precedente
>
> Posso immaginare che non sappia dove andare a
> prendere
> [...]

La sintassi del tuo comando è sbagliata: in questo
caso il ./ non serve, inoltre quando lo usi dovresti
quantomeno staccarlo dal comando o eventualmente dalle
opzioni del comando (come in questo caso). Comunque,
la directory del desktop si trova in /home/(nome
utente in uso)/. Potresti anche spostare il file in un
percorso conosciuto e scompattarlo da lì... non
perderti in un bicchiere d'acqua... ciao!