[PLUTO-help] installazione file tar.gz

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 19 Nov 2004 15:40:09 CET

Il 19Nov 15:15, mario rossi scrisse:
> Buon giorno a tutti,

Ciao

[cut]
> connessione". Ho salvato il file su floppy e l'ho
> trasportato sul desktop di knoppix.
> Ora mi trovo il file eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
> appunto sul desktop.

Attento che il "desktop" è una directory quindi i tuoi problemi
derivano dal fatto che tu cerchi il file nella directory della tua home
e non nella subdirectory.

[cut]
> Devo forse digli in qualche maniera che il file è sul
> desktop?

Esatto. Nella console (il monitor nero :-) digita 'ls' e vedrai il
contenuto della tua home. Quindi devi cercarti la directory del desktop
e verificare se c'è il file.

Comunque è bene utilizzare una directory apposta per questo genere di
cose (scompattare, compilare, ecc.).

Per finire ti dico due cose: hai bisogno di leggerti molta
documentazione :-) che puoi trovare in Rete e, seconda cosa, knoppyx è
basata su Debian e, pur essendo molto lodevole che tenti la via più
complicata (non la più difficile), puoi scaricarti il pacchetto dei
driver ECI e installartelo senza colpo ferire :-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu