[PLUTO-help] Messaggio 'Already in UTF8 mode'

Rodolfo Medina romeomedina a libero.it
Dom 21 Nov 2004 11:52:35 CET

Rodolfo Medina ha scritto:

> [...]
>appare il seguente messaggio:
>
>	Already in UTF8 mode
>
>, e ogni volta che sono root alcuni caratteri,
>in particolare le vocali accentate à, è, ù, ecc. (ma non solo),
>non vengono visualizzati correttamente
>o non vengono visualizzati per niente.
>Questo problema è nato dopo aver proceduto a una laboriosa installazione
>dei pacchetti scim e mule-gbk
>accompagnata da alcune operazioni di configurazione del sistema
>per poter scrivere i caratteri cinesi.
>Qualcuno sa come uscire da questo dannato UTF8 mode?
>
>Grazie anticipate a chi vorrà o potrà rispondere.

Tommaso Massimi ha risposto:

>http://archives.mandrakelinux.com/changelog/2003-01/msg02360.php
>
>era un baco del pacchetto iniscript,
>fissato un anno e mezzo fa.
>
>prova ad aggiornare iniscript con una versione
>del pacchetto adatta alla tua distribuzione...

Rodolfo Medina ha risposto:

>Grazie!
>Ma mi pare di capire che questo aggiornamento non è un'operazione tanto
>banale...
>Potresti per caso indicarmi dove poter scaricare questo pacchetto e come
>effettuare l'aggiornamento?
>Io l'ho cercato in Internet ma non sono riuscito a scaricarlo.

Tommaso Massimi ha risposto:

>vai su rpmfind.net e cerca initscript 7.06
>(quello del messaggio che ti ho indicato nella mail precedente e che
>contiene quel fix)

Rodolfo Medina risponde:

Grazie. Ho scaricato da Internet il pacchetto
initsrcipts-7.06-49.1.100mdk.src.rpm
e l'ho installato mediante il comando

	# rpm -Uvh intsrcipts-7.06-49.1.100mdk.src.rpm

, ma il problema permane. Altri suggerimenti?

Rodolfo