[PLUTO-help] Predisporre partizioni!

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 29 Nov 2004 13:38:07 CET

lkk wrote:
> 1)Vado incontro a qualche problema di caratattere Hardware
non dovresti avere peroblemi di nessun tipo

> 2)Posso dividere tranquillamente il mio HD con Fdisk? magari usando
>   una distro live e poi caricare di conseguenza tutti is SO prima
> citati?
Penso di si, postresti creare le partizioni con fdisk e poi formattarle
in fase di installazione delle varie distro/S.O.

> 3)E' veramente difficile installare Gentoo e Debian?
Mi spiace ma su questo non posso aiutari, anche io ho utilizzato sempre
Mndrake e/o Red Hat

> Idea per la partizione FOrse sto per dire una C*A... cmq la dico
> io farei cosi:
> hda1 Win NTFS
> hda2 Dati FAT32
> hda3 Swap/Linux
> hda4 Debian
> hda5 Gentoo
io farei:
hda1: Win ntfs (primaria)
hda2: dati FAT32 (primaria)
hda3: Swap (la stessa per tutte le disto) (primaria)
hda4: estesa (l'estesa va fatta perchč non puoi avere su uno stesso
disco pių di 4 primarie, all'interno di questa metterai tutte le altre
partizioni logiche che saranno le "/" delle varie distro)
hda5: home (partizione logica; potresti considerare l'ipotesi di
impostare questa per tutte le distro)
hda6: Debian (partizione logica)
hda7: Gentoo (partizione logica)
hda8: eventuale altro S.O. (partizione logica)

Aspetta altri pareri... (sai non verrei avere detto qualche C_____A)
spero di essere stato utile ciao Fabio

 Sponsor:
 Fare shopping con EmailConto Risparmio č facile e conveniente: con un solo click sconti tutti i tuoi acquisti!
* Provalo adesso.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=839&d=29-11