[PLUTO-help] suse 9.1 e compaq presario 2118ea

ivan ivanbrb a inwind.it
Gio 7 Ott 2004 09:11:12 CEST

Salve
scusate il disturbo ma sono proprio alle prime armi.

ho installato Suse 9.1 su un portatile compaq presario 2118ea
ho configurato il winmodem interno (Aclink 56k) e all'avvio di kinternet
mi si blocca il computer completamente senza possibilità di intervento
tanto che sono costretto a spegnerlo con il tasto di accensione.
non esiste n modo di accedere ad una consolle in questi casi?
(ho provato le combinazioni di tasti alt fn o shift fn  o ctrl fn ma nisba)
cosa dovrei controllare?

ho provato a vedere con una knoppix 3.3 se mi riconosce il modem ma
niente da fare..
ho provato altre distribuzioni ma finora l'unica è stata la suse che
sembra avere dei pacchetti di compilazione appositi.
naturalmente da buon novellino ho fatto fare tutto a yast
poi avrei un problemino anche con la scheda video ma una cosa alla volta.
scusate la lungaggine.
ivan