[PLUTO-help] Pasticcio con rm e link simbolici

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Gio 7 Ott 2004 14:47:38 CEST

Ho fatto una cappellina che in virtù della mia niubbaggine non riesco a
risolvere...
Stavo installando il dvd.
Creo quindi il link simbolico tra /dev/cdrom e /dev/dvd

# ln -s /dev/cdrom /dev/dvd

poi mi accorgo che il lettore dvd è cdrom1

# ln -s /dev/cdrom1 /dev/dvd
bash: impossibile svolgere l'operazione, /dev/dvd già esistente

allora dalle pagine man trovo che per rimuovere i link basta usare rm e
stupidamente scrivo
# rm /dev/cdrom /dev/dvd

e quindi premo "y"

Quindi ho completato l'operazione facendo il link giusto, ma poi mi
accorgo che ho cancellato anche /dev/cdrom ^^''
Come faccio a ripristinare il device?