[PLUTO-help] Ldap e Linux DOMANDE AIUTO PLUTO!!!

Mariano Cunietti mcunietti a enter.it
Mer 27 Ott 2004 12:44:15 CEST

Ciao,
delego a qualcuno di più esperto la spiegazione nel dettaglio dei passi da fare.

Io ti posso solo dire che prenderei in considerazione sicuramente Samba (dai un occhio anche a Samba NG) e OpenLDAP per i servizi di
directory.

Ai tempi in cui mi ero interessato alla cosa avevo trovato un ottimo RedBook (in inglese) di IBM che si intitolava qualcosa come
"Migrating Windows Server to Samba", e che trattava nel dettaglio le funzionalità di Windows (file/print sharing, user
authentication, script di logon, configurazioni del client) comparandole con quelle di Samba, in una guida pratica molto efficace
anche se limitata a Windows 95/95,NT e 2000 (niente XP client e 2003 server). Purtroppo non mi riesce più di trovarlo. Però ti posso
segnalare questo:

http://www.redbooks.ibm.com/redpapers/pdfs/redp3780.pdf

Ad ogni modo il sito da Samba (www.samba.org) è molto ricco di documentazione (http://us1.samba.org/samba/docs/).

A questo indirizzo trovi un ottimo libro di O'Reilly che dovrebbe coprire le tue esigenze:

http://us1.samba.org/samba/docs/using_samba/toc.html

In bocca al lupo e buono studio ;-)

Mariano

-----------------------------