[PLUTO-help] utilizzo stampante in remoto

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Mar 21 Set 2004 20:21:44 CEST

On Tue, Sep 21, 2004 at 09:31:42AM +0200, Stefano Callegari wrote:

> A grandi linee ti occorrono 2 pc con linux :-), la lettura di un bel
> po' di doc in rete, smanettare con il route, mettere su iptables per il
> mascheramento.
>
> :-)

> Anche io avevo pensato all'inizio per soluzioni tipo VPN (era già
> impiegato tra le macchine win di una lan e un fw Sonicwall sull'altra)
> ma mi sono scontrato con problemi di compatibilità e altri.
>
> Così ho messo su il canale e dentro con ppp ci faccio passare di tutto,
> naturalmente al sicuro.
-Una curiosità-
Hai detto che usi ssh. Quindi sei overIP giusto? Nel senso che tu
hai già una connessione attiva. Oppure apri una connessione ppp
e poi ci butti sopra ssh?

PS leggerò il doc che mi hai segnalato perchè mi sembra molto interessante ;o)

Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734