[PLUTO-help] Installazione hardware

Davide Lo Re winston89 a fastwebnet.it
Gio 23 Set 2004 21:53:32 CEST

arilal a libero.it wrote:

> [...]
>sono un utente piuttosto principiante e parecchio disorientato.. ho necessita' di installare dell'hardware e farlo funzionare su una machina Linux, a prescindere da eventuali tools provvisti con le varie distribuzioni. Il mio problema sembrera' stupido ai piu' ma, navigando per la rete non ho trovato nulla di sufficientemente semplice e lineare.. anzi tutt'altro.
>Un esempio su tutti la scheda di rete... una volta che scarico il software necessario per la mia versione di Linux, una volta che lo decomprimo, cosa devo fare? e dove lo devo fare?

A questo ti hanno gia' risposto in modo esauriente 2 persone, quindi non
sto a ripeterlo

>Inoltre, se volessi eliminare la scheda dal sistema (disinstallare) cosa devo fare? Qualcuno sa dirmelo in maniera semplice e lineare, senza saltare passaggi che potrebbero sembrare banali (ma che per me potrebbero essere importanti)?

Aprire il computer e levarla. Se sono stati salvati script che caricano
automaticamente il modulo della scheda di rete, li devi levare(ma se non
lo levi non succede niente di particolare, pero' hai un modulo che non
ti serve caricato.

>Grazie per l'attenzione,

Di niente

Davide