[PLUTO-help] Re: Digest di pluto-help, Volume 27, Numero 21 --- Re: alla 2

Silenx silenx a ngi.it
Ven 15 Apr 2005 15:20:13 CEST

> Message: 2
> Date: Fri, 15 Apr 2005 08:43:47 +0200
> From: JeKO <jko2001 a tiscalinet.it>
> Subject: [PLUTO-help] WiFi questo sconosciuto...
> To: pluto-help a lists.pluto.it
>
> Salve, piu' che questo sconosciuto, mi sono venuti dei piccoli dubbi
> ovvero, mi farebbe comodo mettere a casa una rete WiFi oltre a quella
> tradizionale eth per i due portatili che in quanto quali entrano ed
> escono in continuazione da casa e dato che sono una persona molto furba
> ancora non ho comprato 2 cavi eth per collegarli alla rete di casa
> [...]
Se vuoi fare una cosa furba prenditi un access point, e' una spesa ma e' fatta bene, e se sei indeciso potresti prendere uno di quei routerini con access point e switch incorporato, costano poco ( vedi Lynksys ) io ti posso garantire una ottima funzionalita con le seguenti apparecchiature: Access Point D-Link DWL 2000AP e per le schede di rete, da quel che ho capito pcmcia se per notebook, io uso una D-LINK DWL-650+ , e per farla funzionare ho compilato i driver per acx100 i quali caricano tramite script il modulo per farla funzionare, le uniche cose attive che devi avere nel kernel ovviamente riguardano la parte pcmcia. per ilresto non devi fare nulla, L'access point lo configuri da browser e lo puoi mettere su uno swutch o una scheda eth0 di una macchina.
Ciao
p.s. = tutto cio e' stato testato su slackware e gentoo molto semplicemente quindi non vedo problemi per te.
--
                   ---Begin Signature---

-O.S.:

  2.6.11.7-gentoo-Cerberus.II-definitive #1 Tue Apr 12 20:37:01 UTC 2005
      i686 Pentium III (Coppermine) GenuineIntel GNU/Linux

           <<<<<< Running on IBM Thinkpad T21 >>>>>>

-System Name:

Gentoo Base System version 1.4.16