[PLUTO-help] ricompilare dai sorgenti su SuSe 9.2

Andrea Ligabue ligabue a theochem.unimo.it
Ven 15 Apr 2005 14:44:40 CEST

ciao a tutti

collegato al problema di prima avrei ils eguente problema:

io ho una SuSe 9.2 e dovrei testare un programma che necessita' di:

apache2
php4
mysql

in particolare php4 deve essere compilato con il supporto per mysql e per
le session e apache2 deve supportare ssl

... ma, ahime', sembra che il php fornito dalla suse, anche installando il
modulo php_session, non abbia le sezioni abilitate ...

come cavolo faccio ad abilitare ? gaurdando in rete mi sembra di avere
capito che l'unica soluzione sia ricompilare php ... ma come faccio ad
avere i sorgenti che la suse ha usato per compilare php e soprattutto, se
me lo ricompilo a mano, poi come cavolo faccio a fare successivi update ?
non esiste un sistema furbo per cambiare semplicemente queste opzioni ?

grazie mille a tutti
Andrea

Ps. ho anche provato ad installare da capo una debian e a compilare a mano
apache e php ma non ci osno saltato fuori nel far vedere ad apache le
giuste librerie per avere il support ssl

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

  -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5