[PLUTO-help] DWL-610

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Sab 16 Apr 2005 19:44:46 CEST

Ma come!!! Hai reinstallato il sistema operativo!?!???
Vabbe' poco male ormai hai fatto.
Come prima cosa NON usare lo script che danno insieme hai driver, non ho
capito (diciamo che non mi andava di vedere) ma non funziona.
Da quello che hai scritto cmq quando lanci il suddetto script non
carichi il modulo che hai compilato, ma quello che danno gia' pronto
all'uso, quindi, se non ricordo male, vai nella cartella dei driver e
troverai sicuramente il modulo che hai compilato quando hai lanciato
make si chiama "rtl8180_24x.o" a e ovviamente la sk wireless deve essere
inserita, a questo punto fai:

insmod rtl8180_24x.o

ora se lanci

ifconfig -a

dovresti vedere wlan0 che ancora non ha un indirizzo di rete.
Quindi ora quello che ti rimane da fare e' assegnare SSID della rete e
accendere ka sk.
SSID sarebbe il nome della tua rete WiFi e per farlo basta semplicemente
usare:

iwpriv wlan0 wlan_para ssid=wireless;

sostituendo a wireless il nome che hai dato alla tua rete, poi per far
accendere la sk

iwpriv wlan0 enable   ------ ovviamente per spegnerla # iwpriv wlan0
disable

ora la tua sk e' accesa e puoi settargli un indirizzo, oppure puoi
scrivere un file di configurazione ed impostarla che venga settato tutto
da dhcp quello sta a te deciderlo,
se c'e' ancora qualcosa che non ti e' chiaro, oppure che non hai capito,
non ti preoccupare saro' io che mi saro' spiegato male, ma dopo 12 ore
di universita' perfavore perdonatemelo

ciao

--
Iacopo Valentini