[PLUTO-help] Salvare i messaggi e client di posta elettronica

dado dado70 a email.it
Dom 17 Apr 2005 18:28:19 CEST

Alle 18:10, domenica 17 aprile 2005, Bassignana Claudio ha scritto:
> Ciao a tutti,  inanzitutto ho la distro mandrake 10,1 e uso kontact come
> client di p. elettronica, vorrei saper come fare per:
>
> 1 avere un archivio di backup dei messaggi di posta (in teoria dovrei
> semplicemente copiare la cartella .mail che si trova nella root

nella root? nella tua home vuoi dire?
infatti... devi solo copiare .Mail
attento, se le cartelle sono in formato maildir, prima ti conviene crearti una
cartella mbox (o tante quanto sono le tue cartelle) ...
questo ti serve per creare un file unico mbox, pių facile da trasportare su
altri sistemi

> 2 quali altri programmi di posta elettronica mi potete consigliare.

thunderbird
i file mbox di prima, ti basta spostarle sotto il profilo creato in
thunderbird e ti ritrovi tutta la posta pari pari....

> 3 quando mi trovo nelle cartelle di posta inviata vorrei poter inserire
> altri campi oltre a quelli di default, soprattutto il campo destinatario
> per capire a chi č stato inviato un determinato messaggio, come si fa?

clicca con il destro sul campo oggetto , ti appare quelli da poter inserire.

ciao
dado