[PLUTO-help] 56k USB

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 20 Apr 2005 09:11:52 CEST

Massimiliano Natale ha scritto:

>Ciao a tutti, giorni fa ho chiesto consigli per l'installazione del mio modem Wytek v.92 su Slackware 10.1.
>Mi venne data una risposta esaustiva salvo il fatto che veniva presupposto che il modem fosse ADSL (cosa che purtroppo non è).
>Siccome la mia intenzione è quella di iniziare a fare sul serio con Linux (e finchè sarò costretto a navigare con Windows la cosa risulterà abbastanza ardua)
>volevo sapere se il fatto che mi risulta sempre impegnato quando avvio il sistema (e non solo) è dovuto alla non installazione di un driver appropriato. Purtroppo la mia ricerca
> [...]
Ciao, io per la connessione uso un cellulare GPRS che è visto come un
normalissimo modem 56K su porta USB, quindi penso che all'incirca sia la
stessa cosa....
Con le distribuzioni che hanno un kernel 2.4 non ho avuto problemi, non
c'è stato bisogno di alcun driver! Prova a far partire kppp e interroga
tutte le porte finchè non trovi quella a cui è collegato il modem nel
mio caso era /dev/usb/ttyACM0, imposta la connessione è il gioco è fatto!
Con i kernel 2.6 c'è qualche problema in più...
Infatti utilizzano il devfs e il device è in /dev/ttyusbACM0 (o qualcosa
del genere), ma kppp lo cerca ancora nel vecchio percorso quindi devi
crearti un dispositivo che faccia riferimento alla stessa porta ma che
si trovi nel percorso in cui lo cerca kppp, o in alternativa utilizzare
pppd da riga di comando e indicare il device corretto!

Spero di esserti stato utile, ciao Fabio.

 Sponsor:
 Solo 10 Euro per chiamare in tutto il mondo!! Scopri il vantaggio di Email Phone Card,        clicca subito
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2685&d=20-4