[PLUTO-help] Potersi spostare nella dir di un altro utente

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Mar 26 Apr 2005 14:41:18 CEST

On 4/26/05, Pier Antonio <pacmoit a infinito.it> wrote:
> Mi sono spiegato male, dando i permessi non c'è problema, ma io volevo
> evitare di dare i permessi, volevo che questo utente fosse considerato
> sia di un gruppo che dell'altro.
> Cosa possibile, ma nulla ai fini pratici
Ed infatti è quello che ha detto GianUberto. Esempio

utente antonio gruppo vendite
utente roberto gruppo amministrazione

vuoi che "roberto" acceda alla roba di "antonio", ma vuoi solo farlo
inserendo "roberto" nel gruppo "vendite". Allora aggiungi a "roberto"
anche il gruppo "vendite", ma se poi l'utente "antonio" (o root) non
dà i diritti rx (read + execute) al gruppo "vendite" per le directory
che interessano e r/rw/rwx o quello che serve ai files, le cose
continueranno a non funzionare.