[PLUTO-help] Che combina swaret?

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Gio 4 Ago 2005 09:05:50 CEST

Il 03/08/05, Lorenzo Luilli<lubix a email.it> ha scritto:
> A questo punto ho qualche domanda:
> 1) ma swaret è sicuro?
L'ho usato per anni senza problemi, ma come per tutte queste cose,
devi sapere cosa stai facendo.

> 2) ma siamo sicuri che è sicuro??
Niente è sicuro nell'informatica. Nemmeno i sistemi proprietari sono
immuni, anzi, spesso sono pure peggio :) Comunque, se usi i repositori
ufficiali, sei a posto.

> 3) sulla copertina dei CD dice che si può scegliere tra il kernel
> 2.4.x e il 2.6.x, ma io il 2.6 non l'ho proprio visto!
A memoria non ricordo, è un pò che non la uso più, sono passato a
Gentoo, ma mi pare di ricordare che installa di default la 2.4 e poi a
mano puoi installare la 2.6

> 4) dovesse ricapitare un'evenienza del genere, come porto a casa la
> pelle senza reinstallare?
Slack ha un vantaggio rispetto alle altre distro. I package sono dei
normali tar.gz. Se fai il backup di /etc e sai quali pacchetti hai
aggiornato, fare un rollback non è impossibile.

Ciao
Stefano