[PLUTO-help] Che combina swaret?

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Gio 4 Ago 2005 21:00:49 CEST

Il giorno 04/ago/05, alle ore 09:05, Stefano Vedovelli ha scritto:

> L'ho usato per anni senza problemi, ma come per tutte queste cose,
> devi sapere cosa stai facendo.

mmmhhh, il problema è che alla fine non avevo nessun segnale di
allarme, malfunzionamento, incompatibilità o dipendenze non
soddisfatte....
almeno con Debian mi avverte di problematiche simili, come fa un
pover'uomo a sapere *esattamente* tutte le implicazioni di un
aggiornamento di un file o di un programma, di una libreria?

> Niente è sicuro nell'informatica. Nemmeno i sistemi proprietari sono
> immuni, anzi, spesso sono pure peggio :) Comunque, se usi i repositori
> ufficiali, sei a posto.

mah, a me è parso di usare proprio quelli, al limite domani ci
riprovo e me li annoto, o posto prima di riavviare.... :-)

> A memoria non ricordo, è un pò che non la uso più, sono passato a
> Gentoo, ma mi pare di ricordare che installa di default la 2.4 e poi a
> mano puoi installare la 2.6

OK, per ora mi concentro sul resto, al kernel penserò più tardi

> Slack ha un vantaggio rispetto alle altre distro. I package sono dei
> normali tar.gz. Se fai il backup di /etc e sai quali pacchetti hai
> aggiornato, fare un rollback non è impossibile.

mi sono espresso male: volevo sapere come si fa ad entrare nel
sistema già installato, magari in single user o roba del genere, così
poi riporto init a 3 e poi rifaccio la configurazione di xorg

mi viene in mente adesso che potrei usare una qualsiasi knoppix, ma
vorrei farlo "à-la-slack" ;-)

> Ciao
> Stefano

ciao e grazie