[PLUTO-help] Modem USB su mandrake 10.2

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Sab 13 Ago 2005 23:21:36 CEST

Il 13Aug 20:56, Enzo1 scrisse:

> Ho apportato la modifica che mi hai indicato. Ora è tutto ok.
> Tuttavia, io usavo il comando wvdial per impostare una connessione, ma non
[cut]
> avere una informazione in più, sapresti indicarmi il file che non ho saputo
> trovare?

/etc/wvdial.conf

[cut]
> ogni volta per attivare il driver devo dare il seguente comando:
>
> slmodemd start
>
> dove slmodem è uno script.
> Poi devo cereare un link con il comando:
> ln -sf /dev/ttySL0 /dev/modem

Mah, mi ssembra strano. Una volta che hai creato il link questo rimane,
magari punta a qualcosa di inesistente, ma quando crei il device /dev/ttySL0
(che per inciso dovrebbe anche questo rimanere tra un boot e l'altro) tutto
va ok.

[cut]
> Esiste un modo per farli eseguire all'avvio della macchina indistintamente
> per ogni utente?

Sì, in /etc/init.d (che credo anche la tua distro abbia). Devi vedere come
gestisci i runlevel e abilitare l'avvio al boot dello script.

Ma qui passo non conoscendo la tua distro.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu