[PLUTO-help] Mozilla-Firefox e router(?)

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mer 31 Ago 2005 12:20:01 CEST

Ciao Alberto.

Il giorno mar, 30/08/2005 alle 20.42 +0200, Alberto ha scritto:
> Salve ala lista.
> Da qualche tempo ho acquistato un router adsl D-Link, perfetto in tutto e per
> tutto fuorchè nel particolare per cui da quel momento Mozilla e Firefox hanno
> smesso di mostrare dati da qualunque sito!
[cut]

In linea generale, prima di dare la colpa a mozilla, cerca di vedere il
tuo stato di connessione.
prova a pingare l'ip del tuo router, poi controlla di avere impostato
corretamente su quell'ip il gateway.
A questo punto prova a pingare un dominio esterno sotto forma di ip
(66.102.9.104)
e poi sotto forma nome dns (www.google.it)

Se l'ultimo step funziona, allora è colpa del programma che stai usando
per uscire su internet.

Il giorno mer, 31/08/2005 alle 03.13 +0200, Alberto ha scritto:
> Cosa significa settati male?
> Ho cercato i DNS di Liberoflat e li ho aggiunti nella conf. del router;
> Tramite Yast (SuSE;-) ) ho dirottato sul Proxy con indirizzo del router
> ma Mozilla e parente non rispondono comunque!
>
> Qualche idea a riguardo?
> Come faresti in Debian?
> Grazie
> Alberto

Fa anche da proxy il tuo router?
Controlla di aver settato il gateway, piuttosto che il proxy...
Per utilizzare i dns sul router, devi impostare tra i dns interni della
macchina l'ip del router.

Tramite YAST o direttamente in /etc/resolv.conf gli indirizzi dei DNS:

    nameserver 192.168.0.1

Ovviamente se hai il router ad ip diverso, cambialo.

Ciao, Paolo
--
Paolo Rodeghiero