[PLUTO-help] Mozilla-Firefox e router(?)

Alberto alb_art a libero.it
Mer 31 Ago 2005 16:22:42 CEST

Alle 12:20, mercoledė 31 agosto 2005, Paolo Rodeghiero ha scritto:
> [cut]

> Fa anche da proxy il tuo router?
> Controlla di aver settato il gateway, piuttosto che il proxy...
> Per utilizzare i dns sul router, devi impostare tra i dns interni della
> macchina l'ip del router.
>
> Tramite YAST o direttamente in /etc/resolv.conf gli indirizzi dei DNS:
>
>     nameserver 192.168.0.1

> Ciao, Paolo

Non so se fa anche da proxy. In resolv.conf ho dato
nameserver 192.168.1.1 (indirizzo del router), parlavo di proxy in base ad
informazioni trovate in rete

"Usare Linux con linee ADSL non č complesso specie se ci viene fornito un
Router ADSL che ci occupa dell'autenticazione, in questo caso č sufficiente
utilizzare linux come proxy/firewall  dirottando il traffico sul gateway
della nostra rete che sarā il router ADSL e potrā comunicare con la nostra
Linux box tramite un normale collegamente di rete ethernet."

Ho inserito i DNS di Libero nella configurazione del router e credo che il
sistema debba solo individuare un'uscita via eth0 e il resto venire da sč,
ma nč Mozilla/Firefox e nč i programmi di aggiornamento del sistema danno
segni di vita! Per quello pensavo al firewall!
L'aggiunta della configurazione del Proxy non mi ha cambiato nulla nč in bene
nč in male!
Possibile che la via ADSL pių semplice risulti cosė complicata?;-)
Graz
Alberto