[PLUTO-help] Mail Server

Danilo Proietti arkham00 a gmail.com
Gio 8 Dic 2005 16:31:32 CET

> Hanno il loro POP a pagamento significa che vuoi centralizzare in questo
> server in LAN tutte le loro caselle di posta che stanno altrove (che ne
> so, su Fasteb)? Devi comunque avere un utente nel server per ogni utente da
> gestire; non sono un esperto di fetchmail, ma credo che la strada sia
> quella.
Si esatto hanno un servizio esterno che gli fornisce le caselle.

> Niente mail interne significa che deve essere proibito o che non serve?
che non  serve

> [...]
> credo che conviene usare Postfix come server. Secondo me, poi,la cosa più
> semplice è usare un sistema di Webmail, che è bello che pronto. Ad esempio,
> squirrelmail lo personalizzi velocemente con qualche logo aziendale qui e
> là, ti consente di gestire la tua caselle con struttura ad albero, puoi
> organizzare i messaggi comodamente, e tra l'altro con Postfix e lo
> stile ./maildir è anche abbastanza efficiente. Gestisce più lingue, un
> sacco di opzioni e ciascuno può avere la sua rubrica (e non è la rubrica di
> Windows che tutti usano per diffondere infezioni :-] )

no devono per forza usare outlook...sono dei rompipalle pazzeschi...

> Cioè Outlook non riesce a collegarsi al server locale? Hai tirato su i
> servizi, immagino... che errore rilevi?

Mi risponde che la connessione è rifiutata all ' indirizzo 10.0.0.157
(ip del server)
Forse devo apire le porte del server?
Pero con postfix non mi da problemi...
Cioe la porta 25 è aperta automaticamente e la 993 o la 143 no? possibile?
in realta ho fatto netstat -an e nessuna di quelle porte è aperta ma
postfix funziona lo stesso....

> BTW anche a me interessa molto quest'ultimo aspetto (cioè il prelievo di
> posta da caselle remote) dunque se trovi una soluzione elegante (io di
> fetchmail e procmail non capisco una fava o quasi) fammelo sapere!

> Quello funziona sicuramente :-) Dovresti magari reindirizzare più che
> inoltrare, se no ti perdi le info originali sul mittente.

Si am saranno quanche migliaio di mail ciascuno... :P
Spero ci sia un tool ....

Giuro che quando ci riesco scrivo un HOW-TO,passo passo....
Ci sta troppa confusione su sta cosa...gli how to ho trovato dicono
tutti gli stessi 3 o 4 passagi senza spiegare un fava... :(